Business etiquette

Course I – BUSINESS ETIQUETTE

 

obbiettivi del corso:

questo corso insegna la base delle codici internazionale del ‘business etiquette’ (il ‘coretto comportamento nel contesto di affari’) con le terminologia specifica, per affrontare le dinamiche più ricorrenti nei settori aziendali più strategici, sapere quando e come dare informazioni o esprimere “opinioni” con i clienti.

1° Incontro: international business etiquette

  • “business etiquette”,  se non osservati, comunicheranno un’immagine alterata del manager e di conseguenza dell’azienda che rappresenta.
  • Come evitare gaffe culturali
  • come trasmettere un’immagine positiva di sè, e dell’azienda, essere cortese e comunicare correttamente rispettando il protocollo del ‘business etiquette’ internazionale.


2° Incontro: Making a great first impression

  • La consapevolezza del’importanza della comunicazione non verbale
  • Imparare a controllare le abituali gestualità del proprio corpo
  • adattare la propria postura, gestire lo sguardo e il proprio tono di voce per trasmettere informazioni positivamente.


3° Incontro: making an introduction

  • Conoscere il significato delle diverse “stretta di mano”
  • acquisire l’abilità di presentarsi e presentare altre persone in situazioni formali con confidenza in Inglese.
  • Tecniche per memorizzare nomi stranieri e farli ricordare il proprio nome.
  • L’importanza e l’utilizzo di standard internazionali per quando e come presentarsi e ricevere biglietti da visita


4° Incontro: Electronic communication

  • avvalersi del codice internazionale della e-mail.
  • Un linguaggio Inglese, cortese e professionale, chiaro e senza errori, con le terminologia specifica adatto al mondo del business internazionale.
  • Condurre in Inglese una conversazione telefonica, lasciare e ricevere messaggi, come dare e capire indicazioni stradali.
  • Le regole per Il cellulare, la vivavoce, i messaggi vocali – secondo il protocollo del ‘business etiquette’


5° Incontro: Conversation as communication

  • Come usare il “rompighiaccio”nella conversazione
  • Dimostrare confidenza verbale e capacità d’ascolto
  • Conoscere i 4 livelli di comunicazione ed imparare ad usarli.
  • Condurre conversazioni informali – small talk
  • Imparare le 3 abilità della conversazione, l’uso e I limiti dell’umorismo e come “raccontare una storia”.

 

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