Course III – MARKETING YOUR BUSINESS TO AN ENGLISH SPEAKING MARKET
obiettivi del corso:
Aiutare le aziende grande e piccole ad affrontare le sfide di una comunicazione complessa in un’economia globale in constante evoluzione.
Mostrare tutte le possibilità “alternative”, “originale” ed “economiche” di marketing che esistono alla vostra disposizione prima di arrivare alle risposte costose e comune
1° Incontro: useful International marketing techniques
- aggiornarsi sulle ultime novità di tecniche di marketing.
- come applicare i propri strumenti, adattandoli ai mercati di lingua inglese.
- Imparare a integrare il proprio bagaglio culturale e la propria esperienza in un piano di marketing potente e stimolante.
2° Incontro: Advertising, websites and brochures for an English speaking market
- Creare strumenti pubblicitari studiati specificamente per mercati di lingua Inglese.
- Come fare un depliant specifico per il mercato internazionale
- distinguersi dagli altri migliaia di siti internet con un linguaggio inglese coerente e grammaticalmente corretto.
- Creare la versione Inglese del sito – che non siano una traduzione fiacca e inadeguata della versione Italiana.
- Capire chi è il target market e mirare culturalmente e linguisticamente e in formato del colore e design verso quel mercato
3° Incontro: Conducting business meetings in English
- come condurre efficienti, proficui e appropriati incontri d’affari in Inglese.
- Imparare il codice di comportamento etico per un meeting professionale:
- la presentazione dei partecipanti.
- l’organizzazione dell’ agenda.
- l’uso del protocollo
- il corretto uso dell’interprete.
- Come terminare il meeting professionalmente e il follow up.
4° Incontro: Negotiation techniques
- afferrare strategie creative e stile professionale di negoziazione.
- Conoscere a fondo le legittime manovre durante la negoziazione di un affare.
- Prepararsi a una importante negoziazione, riconoscere e saper reagire alle tecniche dell’avversario.
5° Incontro: What is an “Extraordinary” customer service
il servizio eccezionale è oramai lo standard internazionale – quello straordinario è quello che ti distinguerà dagli altri.
- Formare relazione a lungo termine, creare efficienti schede clienti e database, e saper proporre questionari.
- Utilizzo di strumenti elettronici per migliorare il rapporto con il cliente.
- Come analizzare i riscontri dal cliente (feedback)
- conoscere l’importanza del “follow up”